BATTLEFIELD HEROES

ACCORDO DI ACCESSO E LICENZA CON L'UTENTE FINALE

Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2009

Il presente accordo di accesso e di licenza con l'utente finale per il gioco online (“EUALA”) è un accordo fra te ed Electronic Arts Inc. (“EA” o "Noi") riguardante il gioco online Battlefield Heroes™ di EA (il “Gioco”).

CLICCANDO SU "ACCETTA", L'UTENTE ACCETTA TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI INDICATI NEL PRESENTE ACCORDO. CLICCANDO SU "RIFIUTA", L'UTENTE RIFIUTA L'OFFERTA DI EA. IN TAL CASO, NON SARÀ POSSIBILE UTILIZZARE QUESTO SOFTWARE (COSÌ COME DEFINITO SOTTO). SE NON SPECIFICATO PER ISCRITTO IN UNA NORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO, EA NON EFFETTUA NESSUN RIMBORSO PER QUESTO SOFTWARE, SOPRATTUTTO NEL CASO IN CUI NESSUNA SOMMA DI DENARO SIA STATA PAGATA ALLA COMPAGNIA.

INSTALLANDO O UTILIZZANDO IL SOFTWARE (INCLUSI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E MIGLIORAMENTI PUBBLICATI DA EA A SUA DISCREZIONE), L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAI TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO (INCLUSI QUALSIASI MODIFICA O AGGIORNAMENTO CHE POTREBBERO ESSERE STATI EFFETTUATI PERIODICAMENTE).

1. Applicazione di questo accordo e accesso al Software

Il presente accordo regola l'utilizzo, da parte dell'utente, del software del cliente di gioco di EA nonché di qualsiasi aggiornamento e miglioramento che lo sostituiscono o integrano, oltre a tutta la relativa documentazione non distribuita con una licenza separata (collettivamente, il “Software”).

Il presente accordo non fornisce all'utente il diritto di ottenere copie o sostituzioni del software in nessun momento, inoltre, EA o qualsiasi altro fornitore di servizi che può gestire il Gioco (un "Operatore") non sono obbligati a fornire aggiornamenti o miglioramenti del Software, né di operare o continuare il supporto per il Gioco o Software, per un periodo di tempo indeterminato. Nel caso in cui EA fornisca qualsiasi aggiornamento, miglioramenti o altre modifiche del Software, l'utente accetta di dover installare o aggiornare il Software nel modo stabilito da EA a sua sola discrezione, in modo da poter continuare a giocare.

Per avere accesso al Software, l'utente deve (a) aver acquisito il Software (su DVD, CD-ROM, altro tipo di media o tramite scarimento online) in modo legale, (b) averlo installato sul proprio computer e (c) aver accettato l'accordo.

Sarà possibile giocare al Gioco sono online e l'accesso ad internet (non fornito da EA) sarà necessario ogni volta per poter giocare. Il Software non fornisce il diritto di giocare al Gioco. L'utente è responsabile di tutte le tasse e costi dell'acquisizione di hardware, software o altri prodotti o servizi necessari per poter giocare. Per poter giocare, potrebbe essere necessario stabilire un accordo separato, con EA o con un Operatore, soggetto a termini aggiuntivi che includono termini di servizio, una politica della privacy e/o un codice di condotta. Potrebbe essere necessario pagare spese aggiuntive o acquistare crediti/punti, iscriversi ad un servizio online e fornire ulteriori informazioni per la creazione di un account con EA e/o un Operatore (un "Account). Gli account sono disponibili solo per persone maggiorenni e, solo con la supervisione di tali persone, anche a persone di età inferiore a 18 anni. In caso di minorenni, i genitori, supervisori o chi ne fa le veci dovrà completare la procedura di registrazione, in cui si assumeranno tutte le responsabilità riguardanti gli obblighi stabiliti in questo accordo.

Il presente accordo potrebbe essere modificato da EA in qualsiasi momento. L'utente può visionare l'accordo in qualsiasi momento accedendo al sito internet del Gioco. L'utente potrà ricevere notifiche da parte di EA a) prima di giocare al Gioco e/o b) tramite un avviso specifico pubblicato sul sito internet del Gioco. Tutte le modifiche avranno effetto trenta (30) giorni dopo l'annuncio. In qualsiasi evento, l'utente accetta di controllare periodicamente il Sito internet e di visionare questo accordo per essere a conoscenza di qualsiasi modifica che potrebbe essere effettuata. Se non si accettano le future modifiche del presente accordo, o non è possibile rimanere in conformità con lo stesso, è obbligatorio smettere di usare il Software e il Gioco. L'utente può cessare il presente accordo EUALA in base alla Sezione 5. L'uso continuato del Software o del Gioco, dopo una modifica dell'accordo, verrà considerata come un'accettazione dei termini modificati.

2. Concessione della licenza e termini d'uso.

A. Concessione.

L'utente riconosce che il Software e il Gioco sono di proprietà di EA e che sono protetti da leggi per diritti d'autore, marchi registrati, diritti di proprietà intellettuale e tutti gli altri diritti di proprietà.

Nei termini di questo accordo e ai fini del Gioco, EA garantisce all'utente una licenza personale e non esclusiva per l'installazione e l'utilizzo del Software e del Gioco per uso esclusivamente personale, come stabilito nel presente accordo e nella documentazione associata. I diritti acquisiti dall'utente sono soggetti all'osservanza ai fini del presente accordo. Qualsiasi uso commerciale è espressamente proibito.

I termini del presente accordo e la licenza di utilizzo del Software e del Gioco da parte dell'utente iniziano, a norma dello stesso, nella data d'installazione o di primo utilizzo del Software e devono terminare come stabilito nella Sezione 5.

Se non espressamente consentito da EA per iscritto o richiesto dalla legge vigente, all'utente non è consentito riprodurre, concedere in sub-licenza, trasmettere, modificare, adattare, noleggiare, dare in leasing o altrimenti distribuire il Software o i diritti d'utilizzo del Software (incluso, in particolare, il noleggio del Software tramite una rete che permetta a più utenti di scaricarlo)

Se non espressamente consentito per iscritto da EA, la riproduzione per intero o di parti cartacee del pacchetto o della documentazione inclusa nel Software è proibita.

B. Riservatezza dei diritti e restrizioni.

Questo software è concesso in licenza e non venduto. L'utente ha acquistato una licenza relativa al Software e i suoi diritti sono soggetti al presente Accordo. Se non espressamente concesso all'utente, EA detiene tutti i diritti, titolo e interessi nel Software e nel Gioco che l'utente utilizza per giocare (inclusi tutti i personaggi, la storia, le immagini, le fotografie, le animazioni, i video, le musiche, i testi e la proprietà virtuale di gioco) e tutti i diritti d'autore, marchi registrati e altri diritti di proprietà intellettuale ivi associati. La licenza concessa tramite il presente accordo è limitata ai diritti di proprietà intellettuale di EA e dei suoi licenziatari del Software, necessari per l'utilizzo del Software e del Gioco come concesso dal presente accordo, e non comprende alcun altro diritto inerente ad altri brevetti o proprietà intellettuali. Il presente accordo non fornisce alcun diritto riguardante nessun marchio o servizio associato al Software o Gioco.

Eccetto per quanto consentito dalle leggi vigenti, l'utente non potrà decompilare, disassemblare né ricavare il codice sorgente del Software con alcun mezzo. L'utente non potrà estrarre il codice da tutte o da alcune parti del Software né autorizzare altri a farlo o tentare di effettuare tali operazioni sul Software. Inoltre, non potrà rimuovere, alterare o oscurare alcuna identificazione del prodotto né alcun avviso di diritto d’autore o di proprietà intellettuale integrati nel Software.

È espressamente proibito utilizzare il Software per connettersi, giocare o effettuare simili operazioni su server che non sono autorizzati da EA o da qualsiasi Operatore ("shard grigi" o simili). Inoltre, non è possibile emulare o operare su tali server o collaborare con altri per farlo.

È anche espressamente proibito utilizzare qualsiasi software di terze parti o qualsiasi altro dispositivo dedito a modificare, in qualunque modo, il Software, intercettando o scansionando il traffico di Gioco o le comunicazioni, cambiando le modalità di gioco, giocando in un modo anormale o in un modo che potrebbe impedire la corretta continuazione del Gioco. Tali software proibiti di terze parti o dispositivi includono, ma non sono limitati a, quelle di natura di "aggiunte", "hack", "trucchi", "trainer", "mod", o simili con qualsiasi nome. Le autorizzazioni concesse all'utente in base al presente accordo non possono, in nessun modo, essere usate per lo scopo di creare o fornire possibilità a terze parti di accedere al Gioco, incluse emulatori su server o dispositivi simili. Nella misura massima consentita dalla legge vigente, l'utente accetta che EA o che un Operatore possa scansionare la memoria o il disco rigido del proprio computer, in modo da poter individuare o localizzare tali programmi o dispositivi di terze parti non autorizzati, con o senza preavviso e in qualsiasi momento. Inoltre, l'utente potrebbe non utilizzare il Software in un modo che potrebbe imporre un'irragionevole o sproporzionato onere sull'infrastruttura di EA o di qualsiasi altro Operatore.

C. Nessun Diritto sui risultati dell'utilizzo del Software o sul contenuto di gioco

Il presente accordo fornisce una licenza semplice d'utilizzo del Software che consente di giocare al Gioco. L'utente non ha diritto sul gioco e sui suoi contenuti.

L'utente riconosce espressamente che tutti i personaggi creati e tutti gli oggetti o attributi acquisiti e sviluppati durante il Gioco sono parte integrante del Gioco e rimangono proprietà esclusiva di EA. L'utente, inoltre, riconosce che il software contiene, senza limitazione, i seguenti: (i) grafica, effetti sonori, musiche, animazioni visuali e testo (ivi definito come "Contenuto") su cui non dispone di diritti di proprietà né di proprietà intellettuale e (ii) altro contenuto, incluso l'apporto di altri utenti del Gioco.

Lì dove riconosciuto dalla legge vigente, l'utente detiene alcuni diritti d'autore su qualsiasi Contenuto creato o utilizzando il software e/o il Gioco, l'utente conferisce ad EA tutti e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e industriale su Contenuti simili. Lì dove tali assegnazioni non fossero possibili, l'utente garantisce ad EA il diritto esclusivo, continuo, mondiale, completo e cedibile di ususfruire di tutto il Contenuto da lui/lei creato utilizzando il Software e/o il Gioco subito dopo la creazione. Questi diritti all'uso e/o utilizzo del Contenuto sono estese a tutte le forme di utilizzo conosciute e includono, senza limitazione, i diritti di copia, riproduzione, cambio, adattazione, modifica, processo e traduzione del Contenuto, i diritti di licenza o sub-licenza del Contenuto a terze parti e al mercato, tramite leasing, noleggio o altro modo.

L'utente riconosce ed accetta, tranne se non espressamente consentito da EA, di non avere nessun diritto e di non poter vendere, mettere all'asta, sbarazzarsi, o rendere in qualche modo disponibile, sia gratuitamente che a pagamento, nessun Contenuto (incluso qualsiasi Contenuto generato da sé stessi o da qualsiasi altro utente), personaggio/avatar, oggetto, elemento o qualsiasi componente del Software o gioco ad altre persone. Tutte le azioni sopraccitate, specialmente quelle effettuate tramite aste online, forum o chat online trasgrediranno, tuttavia, i termini del presente accordo. Con la sopraccitata violazione dei termini del presente accordo, che autorizza EA a terminare il presente accordo e la licenza d'utilizzo del Software e del Gioco, l'utente riconosce che il commercio non autorizzato, o altro tipo di distribuzione del contenuto del Gioco, danneggia l'immagine di EA e del Gioco e la compagnia si riserva il diritto di chiedere un risarcimento nei limiti consentiti dalla legge vigente.

3. Utilizzo della Tecnologia di gestione dei diritti digitali

Il software è distribuito in base al diritto del controllo d'accesso e della tecnologia di protezione delle copie di EA ("Gestione dei diritti digitali"). Se utilizzata, la Gestione dei diritti digitali potrebbe influenzare o limitare la capacità dell'utente di installare e/o creare copie del Software, implicando l'installazione o la collocazione di alcuni file aggiuntivi o strumenti che potrebbero rimanere in via definitiva sul computer dell'utente, anche nel caso in cui il Software non venisse più utilizzato o venisse rimosso. Per ulteriori informazioni in merito alla gestione dei diritti digitali riguardanti il Software, consultare i termini di acquisto o gli altri termini distribuiti con il Software. Il presente accordo terminerà immediatamente se l'utente proverà a eludere qualsiasi Gestione dei diritti digitali utilizzati in relazione al Software.

4. Rispetto della privacy e Autorizzazione all'utilizzo dei dati

Per facilitare la fornitura di aggiornamenti o miglioramenti del Software, qualsiasi contenuto prestato dinamicamente, supporto al prodotto o altri servizi all'utente, incluse le partite online al Gioco, l'utente accetta che EA e terze parti (incluso qualsiasi Operatore, se applicabile) che forniscano servizi autorizzati da EA all'utente in connessione con questo Software ("Parti correlate"), possano raccogliere, utilizzare, memorizzare e trasmettere informazioni tecniche e correlate che identificano il computer dell'utente (incluso l'indirizzo di Protocollo internet), sistema operativo, software d'applicazione e periferiche hardware. EA potrebbe utilizzare tali informazioni in modo aggregato, in modo da non rendere l'utente personalmente identificabile, per migliorare i propri prodotti e servizi, e potrebbe anche condividere informazioni aggregate im maniera anonima con i propri terzi fornitori di servizi.

Accettando il presente accordo EUALA, l'utente autorizza espressamente EA ad utilizzare le informazioni fornite e a inoltrarle ai suoi licenziatari e compagnie convenzionate, affiliate al gruppo e a partner commerciali. L'utente, inoltre, accetta che EA utilizzi qualsiasi dato memorizzato per contattare l'utente periodicamente. EA accetta che il proprio utilizzo di qualsiasi informazione o dati raccolti o utilizzati dalla compagnia in relazione al Software e Gioco saranno memorizzati e gestiti rispettando la politica della privacy di EA, accessibile al sito internet del Gioco o all'indirizzo: www.ea.com / privacy.ea.com. Termini aggiuntivi potrebbero applicarsi per l'utente in alcune giurisdizioni.

Se l'utente sta giocando con un Account di un Operatore o di altre Parti correlate, deve anche consultare la pollitica della privacy vigente di quella Parte correlata per qualsiasi termine aggiuntivo

L'utente, inoltre, riconosce che EA o qualsiasi Parte correlata abbia un legittimo interesse nel monitorare l'utilizzo del Software utilizzato per giocare al Gioco. L'utente riconosce di non avere garanzie di privacy nelle comunicazioni e informazioni all'interno del Gioco o in relazione all'accesso a qualsiasi servizio aggiuntivo tramite l'utilizzo del Software (inclusi ma non limitati a stanze chat o funzioni simili). EA può inoltre raccogliere, utilizzare, memorizzare, trasmettere e mostrare pubblicamente dati statistici riguardanti il gioco (inclusi punteggi, classifiche e premi), o identificare contenuti che sono creati e condivisi dall'utente con altri giocatori.

EA si riserva il diritto di monitorare e memorizzare informazioni che l'utente invia e riceve utilizzando il Software, incluso il trattenimento di una copia di tali informazioni dopo la cessazioe dell'utilizzo dell'uso del Software o del Gioco. Questa informazione è raccolta per consentire ad EA di conoscere meglio gli Utenti e servirli, in particolar modo di servizi associati al Gioco. Le informazioni raccolte sugli utenti tramite l'utilizzo del Software possono includere, ma non sono limitate a, nome, età, contatti, inclusi indirizzo email, configurazione di sistema, tempo di Gioco, microtransazioni condotte e altri dati che potrebbero essere raccolti periodicamente.

5. Risoluzione dell'Accordo

Il presente accordo resterà in vigore finché non sarà estinto.

EA potrebbe estinguere il presente accordo immediatamente e senza preavviso nel caso in cui l'utente non rispetti o violi i termini del presente accordo, infrangendo i diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi terza parte, minacciando, in maniera evidente, l'ordine pubblico o le regole di buona condotta determinate dalla compagnia a propria discrezione, o se EA non potrà verificare o autenticare qualsiasi informazione fornita dall'utente durante il Gioco o in qualsiasi altra attività connessa al Gioco. La compagnia può anche decidere di terminare il presente accordo nel caso in cui il Gioco non sia più disponibile.

L'utente può terminare il presente accordo in qualsiasi momento, informando EA o qualsiasi Operatore per iscritto o per vie simili, come potrebbe essere attuato per tali scopi da EA o da un Operatore.

Immediatamente dopo l'estinzione, l'utente dovrà interrompere qualunque utilizzo del Software e distruggere tutte le copie del Software in suo possesso o controllo. L'utente, inoltre, riconosce e accetta che l'estinzione del presente accordo o la cancellazione definitiva del Software possa rendere il proprio Account e qualsiasi attributo di Gioco o Contenuto non accessibile, per cui non si attribuirà nessuna responsabilità ad EA.

L'estinzione non limiterà gli altri diritti o rimedi a disposizione di EA previsti dalla legge o dai principi di equità. Le Sezioni 8, 9 e 10 fino alla 17 di questo accordo devono continuare ad essere valide anche dopo la cessazione o la scadenza del presente accordo per qualsiasi motivo.

6. Garanzie

La presente Sezione è spiegata nelle Sezioni 7 e 8.

A. Nessuna garanzia sull'operazione del Software o del Gioco.

L'utente riconosce che, a causa della complessità della tecnologia informatica, così come della natura dei giochi online stessi e del loro ruolo nelle reti di comunicazione globale al di fuori del controllo di EA, la compagnia non può garantire che il Software, il Gioco o qualsiasi aggiornamento, miglioramento o espansione del Software possano essere permanenti o essere forniti ininterrottamente sul computer dell'Utente. EA non è responsabile per ritardi o difficoltà, specialmente se di natura tecnica, dovute a circostante fuori dal proprio controllo.

B. Rimedio limitato per difetti

Nel caso in cui si verifichi un difetto nel Software o nel media di registrazione su cui esso è contenuto, l'unico rimedio dell'utente sarà una copia sostitutiva del Software. L'utente può godere anche di diritti aggiuntivi applicabili dalle leggi vigenti, che variano a seconda delle giurisdizioni.

7. Esclusione di garanzie.

AL MASSIMO GRADO CONSENTITO DALLE LEGGI VIGENTI IN MATERIA, IL SOFTWARE VIENE FORNITO “COSÌ COM'È”, CON QUALSIASI EVENTUALE DIFETTO E SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO. L'USO DEL SOFTWARE DA PARTE DELL'UTENTE AVVIENE A PROPRIO RISCHIO. L'INTERO RISCHIO DI SODDISFAZIONE RELATIVO ALLA QUALITÀ E ALLE PRESTAZIONI È A CARICO DELL'UTENTE. EA ED I SUOI LICENZIATARI NON CONCEDONO, E NEGANO ESPLICITAMENTE, OGNI E QUALUNQUE ALTRA GARANZIA ESPLICITA, IMPLICITA O STATUTARIA, COMPRESE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ A UN DATO SCOPO, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI, NONCHÉ QUALSIVOGLIA EVENTUALE GARANZIA CHE DERIVI DA UNA TRATTATIVA, UN USO O UNA PRATICA COMMERCIALE. EA NON GARANTISCE L'ASSENZA DI ALCUNA INTERFERENZA RELATIVA AL GODIMENTO DEL SOFTWARE DA PARTE DELL'UTENTE, NÉ CHE IL SOFTWARE SODDISFERÀ I TUOI REQUISITI, NÉ CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE SARÀ ININTERROTTO O ESENTE DA ERRORI, NÉ CHE IL SOFTWARE SARÀ COMPATIBILE CON APPLICAZIONI DI TERZE PARTI, NÉ CHE EVENTUALI ERRORI PRESENTI NEL SOFTWARE SARANNO CORRETTI. NESSUNA DICHIARAZIONE VERBALE O SCRITTA RILASCIATA DA EA, O DA QUALUNQUE SUO RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO COSTITUIRÀ UNA GARANZIA. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE NÉ LA LIMITAZIONE DEI DIRITTI STATUTARI APPLICABILI DEL CONSUMATORE, QUINDI ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON RIGUARDARE IL TUO CASO.

8. Limitazione di responsabilità.

AL MASSIMO GRADO CONSENTITO DALLE LEGGI VIGENTI IN MATERIA, EA NON SARÀ IN ALCUN CASO RESPONSABILE NEI TUOI RIGUARDI PER ALCUN TIPO DI LESIONI PERSONALI, DANNI A PROPRIETÀ, PERDITE DI PROFITTO O COSTI DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI, NONCHÉ PER ALCUNA FORMA DI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI, QUALI CHE SIANO I MOTIVI CONNESSI AL PRESENTE ACCORDO EUALA O ALL'APPLICAZIONE, INDIFFERENTEMENTE CHE SIANO DOVUTI A TORTO (NEGLIGENZA COMPRESA), CONTRATTO, RESPONSABILITÀ DIRETTA O ALTRIMENTI, SENZA CONSIDERARE SE EA SIA STATA INFORMATA O MENO DELLA POSSIBILITÀ DI DETTI DANNI. SE NON SPECIFICATO DALLE LEGGI VIGENTI; EA NON SARÀ RESPONSABILE PER NESSUN ATTO O OMISSIONE COMPIUTI DA UN OPERATORE.

ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LIMITAZIONI DELLE RESPONSABILITÀ PER DECESSI, LESIONI PERSONALI, RAPPRESENTAZIONI FRAUDOLENTE O ALCUNI ATTI INTENZIONALI O FRUTTO DI NEGLIGENZA, O VIOLAZIONI DI STATUTI SPECIFICI O LIMITAZIONI DEI DIRITTI STATUTARI DEL CONSUMATORE, QUINDI ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON RIGUARDARE IL CASO DELL'UTENTE.

IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ CUMULATIVA DI EA NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER TUTTI I DANNI (TRANNE PER QUANTO RICHIESTO DALLE LEGGI VIGENTI IN MATERIA) POTRÀ ECCEDERE LA SOMMA EFFETTIVAMENTE VERSATA DALL'UTENTE PER IL SOFTWARE.

9. Indennità

UTILIZZANDO IL SOFTWARE, L'UTENTE IVI ACCETTA DI GARANTIRE E TRATTENERE EA, I SUOI IMPIEGATI O DIRETTORI IMMUNI DA QUALSIASI RECLAMO, RESPONSABILITÀ, DANNI, COSTI O SPESE (INCLUSE LE SPESE LEGALI) SOSTENUTE DA EA

Varie

10. Conformità alla legge

L'utente è tenuto a rispettare tutte le leggi vigenti riguardanti l'utilizzo del Sotware e del Gioco.

11. Provvedimento ingiuntivo

L'utente riconosce che una violazione del presente accordo potrebbe causare perdite irreparabili per EA, che potranno non essere adeguatamente indennizzate da un risarcimento monetario e che EA avrà diritto a un'equa riparazione, oltre a qualsiasi rimedio disposto dalle presenti norme o dalla legge.

12. Leggi governative e risoluzione delle controversie

Il presente accordo sarà disciplinato e interpretato in base alle leggi dello stato della California (senza riguardo per i conflitti o la scelta delle norme legali), come se si trattasse di un accordo stipulato ed eseguito interamente in California fra residenti della California. A meno che EA rinunci espressamente per iscritto alla particolare istanza o sia contraria alle leggi locali, le sole ed esclusive giurisdizioni e sedi per tutte le azioni relative alla questione discussa saranno lo stato della California e i tribunali federali che includono nella propria giurisdizione la principale sede d'affari di EA. Entrambe le parti sono d'accordo sulla giurisdizione di talii tribunali e accettano che il processo possa svolgersi secondo le modalità qui specificate riguardo alla notifica di avvisi o altro secondo quanto consentito dalle leggi federali o della California. Le parti accettano che la convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni (Vienna, 1980) non si applichi al presente accordo né a qualsivoglia controversia o transazione derivante dal presente accordo.

Entrambe le parti accettano, tranne nel caso di provvedimento ingiuntivo richiesto al fine di evitare danni irreparabili ad entrambe le parti e prima di iniziare qualsiasi processo, di cercare di risolvere qualsiasi problema tra loro senza l'ausilio della legge entro 30 giorni previa comunicazione scritta. Nel caso di EA, l'utente invierà tale comunicazione tramite posta o corriere all'indirizzo di EA: 209 Redwood Shores Parkway, Redwood Shores, CA 94065, USA. L'utente accetta l'invio da parte di EA di comunicazione sull'indirizzo email più recente fornito ad EA o a qualsiasi operatore, e che la prova di consegna di EA su tale indirizzo email rappresenti prova di invio delle comunicazioni.

13. Esportazione.

L'utente accetta di rispettare le leggi degli Stati Uniti o le altre leggi applicabili in materia di controllo delle esportazioni e accetta di non trasferire il Software in alcuna destinazione, nazionale o internazionale, vietata da dette leggi senza prima avere ottenuto un'autorizzazione governativa e rispettandone i termini. Inoltre, certifica di non essere una persona con la quale a EA sia proibito condurre affari in base alle leggi vigenti.

14. Beneficiari di terze parti.

Nonostante qualsiasi disposizione contraria indicata nel presente accordo, l'utente accetta che i licenziatari di EA, incluso qualsiasi Operatore, siano benificiari di terze parti di questo accordo e abbiano il diritto di presentare un ricorso direttamente contro l'utente per il mancato rispetto dei termini del presente accordo nel misura necessaria da far valere i rispettivi diritti sul Software o Gioco.

15. Accordo completo

Se non espressamente indicato nel presente accordo, esso costituisce l'intero accordo fra utente ed EA per quanto concerne il Software e soppianta tutti gli accordi precedenti, sia impliciti che espliciti, sullo stesso argomento. Nessuna modifica o variazione del presente accordo sarà vincolante, a meno che sia scritta e firmata da EA. Nessuno degli Operatori, distributori, agenti di EA o qualsiasi dei loro rispettivi impiegati sono autorizzati ad apportare modifiche o aggiunte al presente accordo.

IN PARTICOLARE, NESSUNA PARTE DEL PRESENTE ACCORDO PUÒ ESSERE SOSTITUITA O INVALIDATA DA QUALSIASI TERMINE DI SERVIZIO OFFERTO ALL'UTENTE DA PARTE DI UN OPERATORE AL FINE DI UTILIZZARE IL SOFTWARE PER GIOCARE.

16. Scorporabilità e sopravvivenza.

Se una qualsiasi disposizione del presente accordo risulterà illegale o inapplicabile in base alle leggi vigenti, il resto della disposizione sarà corretto per ottenere il più possibile l’effetto della formulazione originaria e tutte le altre disposizioni del presente accordo rimarranno pienamente valide e in vigore.

17. Nessuna rinuncia

Nessuna inabilità o ritardo nell'esercitare, da parte di una e/o l’altra parte, alcuno dei diritti o poteri citati nel presente accordo costituisce una rinuncia a tali diritti o poteri, né qualsiasi esercizio singolo o parziale di qualunque diritto o potere preclude ulteriore esercizio di qualsiasi altro diritto. Nel caso di conflitto tra il presente accordo, qualsiasi acquisto o altri termini, i termini del presente accordo regolano il rapporto tra l'utente e EA.

18. Diritti limitati per il governo degli Stati Uniti.

Se lei è un utente finale governativo, questa disposizione la riguarda. Il Software fornito in relazione al presente accordo è stato sviluppato interamente con capitale privato, secondo le definizioni nella sezione 2.101 del FAR e nelle sezioni 252.227-7014(a)(1) e 252.227-7015 del DFARS (o in qualunque regolamento equivalente o successivo dell'agenzia), ed è fornito come “oggetti commerciali”, “software commerciale per computer” e/o “documentazione di software commerciale per computer”. Conformemente alla sezione 227.7202 del DFARS, alla sezione 12.212 del FAR e per quanto richiesto dalle leggi federali degli Stati Uniti, i diritti minimi limitati specificati nella sezione 52.227-19 del FAR (o in qualsiasi regolamento applicabile equivalente o successivo dell'agenzia) e qualunque uso, modifica, riproduzione, pubblicazione, rappresentazione, visualizzazione, divulgazione o distribuzione, da o per conto del governo degli Stati Uniti, sarà disciplinato esclusivamente dai termini del presente accordo e sarà proibito, fatto salvo quanto esplicitamente concesso dai termini dell'accordo stesso.